Camion precipita in un dirupo per 15 metri: l’autista salvato dopo una notte di ricerche, è grave

L’incidente a Succivo, nella provincia di Caserta: ci sono volute ore di ricerche per salvare l’autista del camion, precipitato per 15 metri in una scarpata. L’uomo è stato portato in codice rosso in ospedale.
A cura di Valerio Papadia
80 CONDIVISIONI
Immagine

Un camion è uscito fuori strada ed è precipitato in un dirupo per 15 metri; l'autista del mezzo pesante, disperso, è stato salvato questa mattina, lunedì 7 ottobre, soltanto dopo una notte di ricerche. Il rocambolesco incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, domenica 6 ottobre, in via Salvo d'Acquisto a Succivo, nella provincia di Caserta: per cause ancora in corso di accertamento il conducente del camion, 81 anni, ne ha perso il controllo ed è uscito fuori strada, precipitando in una scarpata di 15 metri e ribaltandosi in una zona boschiva.

È stata la figlia dell'81enne, verso sera, preoccupata dall'assenza del padre, ad allertare le forze dell'ordine; i carabinieri della stazione di Succivo hanno così avviato le indagini. Dopo aver appreso i dati del mezzo sul quale viaggiava l'81enne, i militari dell'Arma, incrociando le informazioni derivanti dai sistemi di geolocalizzazione in uso alle forze di polizia, hanno appurato che il camion era transitato in via Astragata, all'uscita dell'Asse Mediano, alle 17.44 di ieri.

Ulteriori accertamenti sull'utenza telefonica dell'uomo hanno permesso ai carabinieri di localizzarlo approssimativamente nella zona del campo sportivo di Succivo; le ricerche sono scattate nella serata di ieri e, con l'ausilio di un riflettore dei vigili del fuoco, si sono protratte per tutta la notte. Soltanto nella mattinata odierna, l'anziano è stato individuato e liberato dalle lamiere del camion: affidato alle cure dei sanitari del 118, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Moscati di Aversa.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views